Condizioni generali di vendita

Art. 1 - Disposizioni generali

  1. L’utente navigando in quest'area accede a Araba Fenice di Angela Rosada, accessibile mediante l'url: www.araba-fenice.it (d'ora in avanti chiamato "Araba Fenice"). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
  2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di:
    Ditta Araba Fenice di Angela Rosada
    Sede Legale: Via Filippo Turati, 14/3 - Villorba (TV) - 31020
    Partita IVA: 04894050261
  3. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.
  4. Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Araba Fenice si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso. 

Art. 2 - Oggetto

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su Araba Fenice e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
  2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita. 

Art. 3 - Conclusione del contratto

  1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni o in alternativa attraverso la piattaforma di pagamento Paypal.
  2. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
  3. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall'utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
  4. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui riceverà la conferma dell’ordine tramite e-mail.
  5. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione. 
  6. Se l'acquirente, dopo aver pagato, richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto prima che la spedizione abbia luogo, Araba Fenice rimborserà l'importo pagato, entro 10 giorni a partire dal momento in cui Araba Fenice ha avuto conoscenza della decisione dell'acquirente di risolvere il contratto. In caso di spedizione già avvenuta l’acquirente dovrà procedere col recesso una volta entrato in possesso della merce.

Art. 4 – Invio dati utente

  1. Nel completare la procedura di inoltro dei dati, l'utente si obbliga a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
  2. La conferma esonererà in ogni caso Araba Fenice da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente Araba Fenice di qualsiasi variazione dei propri dati comunicati.
  3. Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Araba Fenice avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

Art. 5 - Disponibilità dei prodotti

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l'acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.
  2. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e l'acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

Art. 6 - Prodotti offerti

  1. Araba Fenice commercializza: Prodotti per il benessere e la cura del corpo.
  2. L’offerta è dettagliata sul sito al link: www.araba-fenice.it

Art. 7 - Modalità di pagamento e prezzi

  1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
  2. In caso di errore Araba Fenice avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Araba Fenice l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
  3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA ed includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.
  4. Utilizzando Paypal: una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello di Paypal. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
  5. Utilizzando il formulario: l’acquirente deve indicare nell’apposita area “messaggio” i prodotti desiderati e le quantità. Riceverà successivamente la conferma di avvenuto ordine tramite posta elettronica con le istruzioni per il pagamento.
  6. Il pagamento può essere effettuato tramite: Paypal – Carta di Credito, Bonifico Bancario, Ricarica Postepay, Contanti (solo per ritiro in sede).  
  7. La ricevuta d’acquisto verrà emessa il giorno di avvenuto pagamento e sarà inviata una copia all’acquirente all’interno del pacco contenente la merce acquistata.

Art. 8 – Consegna

  1. Araba Fenice effettua spedizioni tracciate tramite SDA in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
  2. Le spese di spedizione sono a carico del venditore.
  3. Araba Fenice effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell'utente, fornito al momento dell'acquisto
  4. La consegna viene effettuata generalmente entro 3-5 giorni lavorativi dalla data della conferma
  5. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l'ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
  6. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all'orario concordato. Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
  7. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo 15 giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto. In conseguenza della risoluzione, gli importi saranno restituiti all’acquirente entro 14 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto del prodotto restituito ad Araba Fenice derivante dalla risoluzione del contratto avrà costo addizionale che sarà a carico dell'acquirente.
  8. L’acquirente deve controllare che i beni recapitati siano integri, che non ci siano ammanchi e che l’imballaggio sia intatto. In caso di danneggiamenti o ammanchi, l’acquirente potrà rifiutare i beni recapitati. I beni danneggiati o con ammanchi ricevuti ed accettati dalle mani dello spedizioniere non sono rimborsabili

Art. 9 - Passaggio del rischio

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Art. 10 - Garanzia e conformità commerciale

  1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
  2. In caso di mancata conformità, l'acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante sostituzione dello stesso, ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
  3. Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.
  4. Araba Fenice si riserva la facoltà di cambiare il contenitore del prodotto, che pertanto potrebbe non essere sempre uguale a quello visto in foto.

Art. 11 – Recesso

  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D. lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
  2. In caso di acquisti multipli effettuati dall'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.
  3. L’acquirente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà inviare una e-mail, indicando il numero ordine, proprio nome e cognome, all’indirizzo: a.rosada@araba-fenice.it
  4. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
  5. La merce dovrà essere rispedita a: Angela Rosada Via Fillippo Turati, 14/3 Villorba (TV) - 31020
  6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.
  7. Le spese di spedizione per la restituzione dei beni sono a carico dell’acquirente.
  8. Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte dell'acquirente di aver rispedito i beni.
  9. Qualora l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato tramite Paypal, verrà riaccreditato il denaro sul conto dell’acquirente. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico o ricarica Postepay, l’acquirente dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.

Art. 12 - Trattamento dei dati

1. I dati dell'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003 n.196 e dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy*).

Art. 13 - Clausola di salvaguardia

Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 14 – Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via e-mail al seguente indirizzo a.rosada@araba-fenice.it, recapito telefonico: +393896233421 e via posta al seguente indirizzo:
Angela Rosada
Via Fillippo Turati, 14/3
Villorba (TV) 31020

Art. 15 - Legge applicabile e foro competente

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
  2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l'acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale di Treviso in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 17 dicembre 2018.